Il Mondiale dei tornianti al Festival della Maiolica

DAL 02/06/2023 AL 04/06/2023

Dall’1 al 4 giugno 2023, nella Baia della Ceramica tanti eventi per valorizzare un’arte antica

Il Festival della Maiolica, dall’1 al 4 giugno, nella Baia della Ceramica (i comuni di Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore e Celle Ligure) propone un ricco calendario di eventi e appuntamenti: performances dal vivo, mostre, esposizioni, workshop e laboratori, visite guidate, musica e degustazioni. Le quattro giornate del Festival coinvolgeranno ceramisti, artisti, gallerie ed atelier, associazioni, commercianti, cittadini e turisti.
Cuore della kermesse sarà, nella giornata di sabato 3 giugno, il Mondial Tornianti in Tourdove potremo vedere i più famosi maestri vasai ceramisti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, sfidarsi al tornio nella realizzazione in tempo reale delle proprie creazioni artistiche. Ma tanti sono gli eventi che si svolgono nei quattro comuni.

Nata per valorizzare l’arte della maiolica, la manifestazione è promossa dai Comuni di Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore e Celle Ligure, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Confartigianato Savona, Mondial Tornianti Gino Geminiani APS, Regione Liguria e Fondazione De Mari

Informazioni utili

Fascia età

Tutte le età

Prezzi biglietti

Gratuto

Accesso disabili

Si

Località

Savona, le Albissole, Celle Ligure

Prenota Ora