Legenda icone

Prenota ora!

L’escursione dura circa quattro ore alla ricerca dei cetacei in compagnia di una guida naturalistica esperta. Nella prima ora la guida fornirà una lezione di introduzione alla cetologia.

E’ importante sapere che la ricerca dei cetacei nelle acque del Santuario richiede un paziente lavoro di monitoraggio e osservazione della superficie, ricordando che si cercano animali selvatici e non ci sono né tempi né punti stabiliti per incontrarli.

Dobbiamo accettare qualche ora di navigazione, che verrà poi ripagata dall’emozione che ci trasmettono.

Ovviamente questa escursione si svolge in mare aperto, molto lontano dalla costa, è importante se è la prima esperienza o si è sensibili al mare adottare le giuste precauzioni: colazione leggera non latticini e cibi dolci e se necessario assumere pastiglia per il mare 2 ore prima della partenza.

Durante l’escursione sulla nostra Motonave, parteciperete ad una lezione didattica sul tema “introduzione al mondo della cetologia”, cui seguirà ricerca e avvistamento con partecipazione attiva dei passeggeri.

Accompagnati da una guida naturalistica, andremo alla ricerca di un’incredibile varietà di specie: il delfino comune, il tursiope, la stenella striata, la balenottera comune, il capodoglio, il globicefalo, il grampo e lo zifio.

Informazioni utili

Altre informazioni

Prenota Ora