A Varazze Neri Marcorè con Le mie canzoniere altrui

DAL 31/07/2022 AL 31/07/2022

Neri Marcorè. Domenica 31 luglio alle ore 21,15 in Piazza Sant’Ambrogio con “Le mie canzoniere altrui” Neri interpreta con musica e parole, con amorevole cura e visibile diletto, alcune canzoni composte dai suoi amati cantautori dedicate all’universo femminile.

Neri Marcorè voce e chitarra, Domenico Mariorenzi chitarra, bouzouki e pianoforte, Stefano Cabrera violoncello, basso elettrico, Fabrizio Guarino chitarra elettrica, Simone Talone batteria.
Professionista brillante ed eclettico oltre ogni dire, è proprio nel campo della canzone, frequentato da sempre, che Neri Marcorè trova la risposta a una domanda sempiterna: dove finisce l’imitazione e comincia l’interpretazione? 
È appunto su questo snodo che un grande imitatore può riscoprirsi interprete, comunicando al pubblico quale distanza ci sia fra il calco di un modello (perfettamente replicabile da uno come Marcorè) e la capacità di rendere propria una composizione altrui. Quando poi il cammino verso la canzone si compie a piccoli ma sicuri passi, la gavetta sul teatro musicale prende l’abbrivio dalla lezione di un maestro come Gaber e il repertorio da concerto poggia su pilastri come De André, Fossati, De Gregori e Dalla, la scommessa è certo vinta.

Informazioni utili

Fascia età

Tutte le età

Prezzi biglietti

Gratuito

Accesso disabili

Si

Località

Varazze, Piazza Sant'Ambrogio