Foliage in Ligurian Riviera: un’emozione unica

L’arrivo dell’autunno ci regala sfumature di colori, gusti e sapori davvero unici.

Ligurian Riviera è la destinazione ideale per emozionarsi di fronte ai colori autunnali, ai profumi dei boschi, al sapore di funghi e castagne e allo scalpiccio di foglie sotto gli scarponi.

Perché non prenotare un weekend nelle Perle del Savonese? Una passeggiata nella natura savonese è perfetta per staccare la spina, rigenerarsi e fermare il tempo, godendosi un momento con i propri cari.

Dove si può ammirare il più bel foliage nelle terre di Ligurian Riviera?

Sicuramente nel Parco del Beigua, conosciuto per essere la più vasta zona naturalistica della Liguria, dal novembre 2015 entrato a far parte della prestigiosa lista degli UNESCO Global Geoparks: è perfetto per ammirare il foliage autunnale. Situato nella zona di Varazze, i boschi di faggio presenti nel Parco del Beigua rappresentano alcuni degli ambienti più caratteristici di questa area protetta, con i suoi diversi sentieri panoramici i quali vi stupiranno con la loro ricchezza di sfumature.

Anche nell’entroterra di Finale Ligure si possono ammirare paesaggi suggestivi tra boschi di lecci e castagni colorati d’autunno, con le sfumature dei colori dei vigneti sul mare: ci troviamo sull’Altopiano delle Manie, che si estende con un’altitudine di circa 285 metri tra il territorio di Finale Ligure e Spotorno. Un’opportunità unica di ammirare il foliage a due passi dal mare.

Curiosi di sapere quali sono gli altri luoghi dove ammirare il foliage in #LigurianRiviera? Non perdetevi il prossimo articolo!

Nel frattempo, aspettiamo il tag @ligurian.riviera.official nelle vostre foto!