Finale for Nepal 2022

DAL 13/05/2022 AL 15/05/2022

Per la undicesima edizione Finale for Nepal torna con un sacco di novità. Prima di tutto la data, che sarà dal 13 al 15 Maggio 2022, abbandonando, ma solo momentaneamente, la tradizionale data di settembre, inoltre, l’esperienza sarà del tutto inedita: per la prima volta sarà sul mare a Finalmarina, tra la centrale Piazza Vittorio Emanuele II e piazza Buraggi: questo vorrà dire più spazi e tante sorprese per poter accogliere tutti in sicurezza e con la presenza della spiaggia a pochissima distanza.

La formula del festival sarà sempre la stessa. Nell’arco di tutto il week end si svolgeranno le gare di boulder per under 18 e adulti mentre il sabato sera sarà previsto lo spettacolare Best Trik Rock Slave, dove 4 atleti di livello mondiale ai sfideranno sui blocchi tracciati da loro stessi, fino all’ultima presa.

Ci saranno poi le gare boulder femminili, il trail running organizzato dai “cavrones” di TrailRunners Finale Ligure ASD, e in più ci saranno eventi sportivi legati al mare. Per questa edizione, ci sarà il gradito ritorno di Antoine Menestrel, danzatore verticale Francese di livello assoluto che si esibirà in una delle sue performance da capogiro che rappresentano perfettamente la filosofia di Finale for Nepal.

Finale for Nepal è ormai un appuntamento fisso a livello nazionale per gli amanti dall’arrampicata e coniuga una serie di gare di boulder allo scopo principale che da sempre si è prefissata come associazione di volontariato, cioè di realizzare progetti di solidarietà in Nepal.

Come da tradizione, le gare saranno contornate da spettacoli, concerti dal vivo, conferenze, incontri con i grandi dell’arrampicata, contest di slackline, area espositiva a tema outdoor, artigianato e sapori locali.

Informazioni utili

Fascia età

Per tutti

Prezzi biglietti

Gratuito

Accesso disabili

SI

Località

Finale Ligure

Prenota Ora