Sagralea, rassegna del vino Pigato

DAL 18/08/2022 AL 21/08/2022

Ritorna dopo due anni di stop Sagralea, la rassegna del vino Pigato e degli altri vini liguri. Sarà la 53° edizione e si svolgerà dal 18 al 21 agosto 2022. Durante la manifestazione saranno presenti le cantine di tutto il ponente ligure e sono previsti incontri e conferenze e naturalmente intrattenimento musicale e danzante. Ma la vera attrazione sono gli stand gastronomici che da sempre contraddistinguono la manifestazione. Il menù è tipicamente ligure con Ravioli, Trofie, Buridda, Panizza, Acciughe Fritte, Pesce spada e i fantastici dolci che avranno come tema il Pigato: Torta al Pigato, Baci al Pigato e Pesche affogate nel Pigato…

Sagralea si svolge a Salea d’Albenga e gli stand apriranno alle ore 19,00 e troverete il programma completo sul sito www.sagralea.it

Sagralea è nata nel 1968 da un’intuizione dell’allora Parroco di Salea, che lanciò la proposta di una manifestazione volta a valorizzare il vino Pigato. La rassegna di anno in anno, si è migliorata, ingrandita e caratterizzata, trasferendosi dalla piccola piazza del paese alla più grande “Vermentina” e quindi, dal 1980, in Regione Terraconiglio ai piedi del paese, un vero e proprio spazio espositivo di grandi potenzialità. Anche gli organizzatori hanno cambiato casacca e hanno trasformato la «Società Sportiva Salea» nella «Cooperativa Macchia Verde».

Informazioni utili

Fascia età

Tutte le età

Prezzi biglietti

Gratuito

Accesso disabili

Si

Località

Salea d'Albenga