I nostri borghi

Finalborgo – Borghi più belli d’Italia

Il suo nome significa “terra di confine”, luogo in posizione strategica sin dai tempi dei Romani, Finalborgo è uno dei tre Borghi più belli d’Italia in provincia di Savona insieme a Noli e Laigueglia. Si noti il suo perimetro ancora ben disegnato grazie alle mura medievali, intervallate dalle torri e dalle porte d’entrata, una volta entrati, ci si perde tra le sue piccole viuzze e piazze.

Noli – Borghi più belli d’Italia

Conosciuta come la Quinta Repubblica marinara d’Italia, è stata nominata uno dei Borghi più belli d’Italia, mantiene il fascino e lo splendore dell’epoca: camminare sulle sue viuzze strette, osservare torri duecentesche e chiese antiche, per poi voltare lo sguardo verso il Castello medievale e il golfo.

Laigueglia – Borghi più belli d’Italia

Insieme a Noli e Finalborgo, anche Laigueglia è uno dei Borghi più belli d’Italia: piccolo borgo marinaresco, passeggiando sulle sue spiagge potrai osservare la rimessa dei marinai intenti a sistemare le loro reti, le colline con i loro ulivi e i sentieri tutti da esplorare, con vie tracciate per bike e passeggiate nella natura.

Toirano - Bandiera Arancione

A Toirano, città delle Grotte, è stata riconosciuta la “Bandiera arancione” da parte del Touring Club Italiano. La “Bandiera arancione” è un marchio di qualità dal punto di vista turistico-ambientale dei borghi dell’entroterra, in quanto valorizza non solo il patrimonio storico, culturale e ambientale, ma anche l’eccellenza nei servizi offerti e nell’accoglienza.