FINALE LIGURE: FERRAGOSTO ALL’INSEGNA DELLA MUSICA GIOVANE CON IL “FINALE FREE FEST”

DAL 15/08/2023 AL 16/08/2023

 

Martedì 15 e mercoledì 16 agosto, in Piazza Vittorio Emanuele II, due serate di intrattenimento aperto e accessibile a tutti. Tra gli ospiti di punta SASSO e i TROPEA.

Per il Ferragosto 2023 Finale Ligure punta sulla musica giovane con il “Finale Free Fest”, nato dalla collaborazione fra alcune realtà artistiche del territorio e la città, all’insegna della partecipazione culturale gratuita. Un festival di musica sincera e per tutti, che si propone di rendere Finale Ligure un nuovo approdo di cultura e intrattenimento aperto e accessibile.

Martedì 15 e mercoledì 16 agosto, in Piazza Vittorio Emanuele II, saliranno sul palco, in ordine di esibizione: SONOSEM, Eugenio Rodondi, SASSO, Juma, Irene Buselli, t vernìce, TROPEA, Suppa – Fast Music.

La selezione artistica di gruppi musicali giovani ed emergenti è volta a dare spazio e risonanza all’espressione e alle idee delle nuove generazioni, provando a trasformare la piazza centrale di Finale Ligure in un luogo di scoperta, ascolto e divertimento.

Punte di diamante del festival sono il polistrumentista torinese SASSO, in scena martedì 15 agosto, e i TROPEA, finalisti all’edizione 2022 di X Factor, che, carichi dall’esperienza del talent show, mercoledì 16 agosto daranno alla piazza, alla città e alla Riviera una scossa di energia.

I concerti iniziano alle ore 20.30. La partecipazione è libera e gratuita.

 

Per informazioni stampa

Paola Iacona – Cell. 349 5345983 – press@visitfinaleligure.it

Ufficio Turismo – Città di Finale Ligure – www.comunefinaleligure.it Tel. 019-6890282

Informazioni utili

Fascia età

Tutte le età

Prezzi biglietti

Gratuito

Accesso disabili

Si

Località

Finale Ligure, Piazza Vittorio Emanuele

Prenota Ora