Sapori

La città del vino – Albenga

Pigato, Rossese, Passito, Vermentino, sono solo alcuni vini caratteristici di Albenga che, grazie alla lunga tradizione vinicola, è conosciuta oggi come “Città del vino”. Una passeggiata in centro e poi una degustazione al calar del sole!

La strada dell’olio e del vino

La strada dell’olio e del vino alle Alpi al mare, così vengono chiamati, i 13 percorsi che si sviluppano su monti, colline e valli e che racchiude in sé secoli di tradizioni, sapori e odori dei prodotti che distinguono la cultura mediterranea. La pace e il relax sono gli elementi caratterizzanti di questo entroterra, un cammino all’insegna della scoperta dei borghi e della natura.

Savona – Città del Chinotto e delle Fette

Dopo aver visitato Savona, immancabile una tappa enogastronomica per comprare i prodotti tipici al Chinotto e per fare merenda con le Fette, le listarelle fritte di Panissa!

Basilico e pesto - Celle Ligure

La cucina ligure è una cucina semplice, basata su alimenti comuni; in particolare sono usatissime le erbe aromatiche, tra le quali primeggia il basilico, una pianta erbacea annuale della famiglia delle lamiaceae.

Il Basilico Genovese si distingue dalle altre cultivar per le foglie più piccole, dalla forma ovale e convessa, e il colore verde tenue. Il profumo è più delicato e privo della fragranza di menta.

Prenota Ora