GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA

DAL 18/06/2023 AL 21/06/2023
Domenica 18 e mercoledì 21 giugno p.v. l’Associazione ASYA OM, in collaborazione con l’Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Samgha, torna a celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga.
Insieme a diverse realtà associative del territorio legate al mondo dello yoga, dell’ambiente e della cultura, si proporranno due giornate dedicate interamente alla cura di se stessi, degli altri e della natura.
La suggestiva Fortezza del Priamar ospiterà conferenze, lezioni di yoga per grandi e piccini, laboratori di pittura ecosostenibile, di conoscenza e cura delle piante, spettacoli di danza Bollywood e classica dell’India, lezioni di yoga senza barriere – un progetto promosso dall’Unione Induista Italiana – per persone diversamente abili, la pratica del Protocollo yoga proposto dall’India, un reading musicale itinerante, e molto altro ancora.
Patrocinata dal Comune di Savona, dalla Regione Liguria e dall’Ambasciata dell’India questa iniziativa mira a promuovere processi di conoscenza e pace sociale. Le radici dello yoga affondano in una cultura, filosofia, visione del mondo, l’induismo, da sempre profondamente spirituale ed ecologica” Così Svamini Hamsananda Giri, Vice Presidente UII. “Una linfa, questa, anche per l’uomo contemporaneo. Le antiche sapienze possono dare molte risposte ai conflitti. Lo yoga può essere il mezzo e il fine per realizzare un potente cambiamento partendo proprio dal nostro essere. È solo dall’interno – prosegue Svamini Hamsananda Giri-   che possiamo cambiare davvero. Scoprendo la nostra vera natura scopriremo il potere del cambiamento. Lo Yoga è strumento per costruire pace, interiore e sociale”.
Le attività proposte saranno gratuite e aperte a tutti.
Per informazioni: segreteria@induismo.it

Informazioni utili

Fascia età

Tutte le età

Prezzi biglietti

Gratuito

Accesso disabili

Si

Località

Savona, Fortezza del Priamar